Ben Salem si unisce alla squadra

Ben Salem si unisce alla squadra

Abbiamo ammirato Ben Salem lo scorso anno durante i quattro incontri contro la Bologna Basket 2016, una vera corazzata che ci ha surclassato nella finale decisiva per l’approdo in Serie B, rimanendo inciso nell’album dei nostri sogni. Parliamo di Ben Salem, un giovane di poco più di vent’anni, la cui famiglia ha fatto una scelta coraggiosa 40 anni fa, lasciando la Tunisia per trasferirsi in Italia, precisamente a Nettuno.

La storia di Ben Salem ha inizio qui, con il suo amore precoce per la pallacanestro che lo ha portato, già a 13 anni, a giocare per il Latina Basket. Successivamente, ha vestito le maglie di Anzio e dell’HSC ROMA BASKET, dove nel 2019 ha conquistato lo scudetto con l’under 18 d’Eccellenza, aprendo le porte a una promettente carriera da professionista.

 

La sua avventura è continuata poi a Palermo, in Serie B, passando poi per Busto Arsizio in CGold, dove ha contribuito alla promozione in Serie B con la squadra lombarda. Lo scorso anno, con il Bologna Basket 2016, ha nuovamente vissuto lo stesso scenario vincente, ottenendo un’altra promozione in Serie B.

Dopo una breve fase di transizione legata a questioni di salute, Ben Salem ha accettato con entusiasmo l’offerta della CMP Global Basket. Già dalla prossima sfida di campionato contro la SG Fortitudo, sarà a disposizione del coach Tasini. Le sue spiccate doti difensive e agonistiche saranno un valido contributo per la squadra, che ha nella fase offensiva la sua arma principale.

Benvenuto, Ben Salem, e un sentito ringraziamento al Presidente Perez per questo ulteriore regalo che arricchisce la nostra squadra.

Una parte dei nostri tifosi!